Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Euro 2028 in Italia, Malagò: "Parlarne con calma, senza improvvisare"

Il presidente del Coni ha anche commentato la vittoria azzurra a Wembley: "L’abbraccio di Mancini con Vialli è la fotografia dell'Europeo"

Giovanni Malagò

Non si è ancora conclusa la festa dell’Italia che ha vinto Euro 2020, con gli Azzurri che alle 17 saranno anche ricevuti dal presidente Sergio Mattarella, ma già si pensa al futuro. Non solo il Mondiale 2022, ma ancora più avanti: «Bisogna parlarne con calma. Federazione in primis, Coni, Governo, devono fare un discorso molto scientifico, molto analitico, sulla distribuzione di compiti, ruoli, deleghe, perché queste cose non possono essere improvvisate, devono essere studiate in un modo estremamente professionale». Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine di un evento a Salone d’Onore del Coni, in merito alla possibilità che l’Italia possa ospitare gli Europei di calcio nel 2028.

«La fotografia memorabile di questo Europeo? L’abbraccio di Mancini con Vialli, per tanti motivi», ha aggiunto Malagò commentando la vittoria della Nazionale italiana. «Mancini non solo è stato fantastico, ma è stata molto brava la Federazione a dare fiducia in tutto e per tutto a lui, allo staff e al suo modo e alla sua voglia di lavorare, cosa che non era e scontata. Conta l’impresa, il risultato. Dal primo minuto si era avvertito che sarebbe successo o sarebbe potuto succedere qualcosa di importante. E andando avanti c'era sempre più consapevolezza. Penso che la Nazionale italiana di calcio – ha concluso il numero uno del Coni - abbia dato il via, abbia acceso una miccia a questo meraviglioso clima, questa atmosfera che si è creata nel Paese intorno allo sport».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia