Domenica, 17 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Ciclismo, Ganna si conferma campione del mondo nella cronometro

Ciclismo, Ganna si conferma campione del mondo nella cronometro

Filippo Ganna si conferma campione del mondo di ciclismo nella prova a cronometro. Il 25enne piemontese è riuscito a confermarsi dopo il successo dello scorso anno a Imola. L’azzurro è arrivato sul traguardo dei 43,3 chilometri da Knokke-Heist a Bruges in 47'47"83, precedendo Vout van Aert, ciclista belga. Ganna questa estate era già stato oro all’Olimpiade nel quartetto.

«La mia condizione è salita di livello nell’ultima settimana, dopo gli Europei di Trento le cose si sono sistemate. Era importante difendere la maglia iridata. Eravamo tutti i migliori in gara, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è davvero speciale. Per me era un sogno vincere oggi. Ho fatto una grande prova, è tutto fantastico, ringrazio il mio staff». Così Filippo Ganna, nell’intervista per il circuito tv europeo dopo essersi confermato campione del mondo a cronometro in linea, alla rassegna iridata belga.

Tweet Palazzo Chigi

«Dopo lo straordinario #EuroRoad2021 di Trento, i Mondiali di ciclismo su strada si aprono al meglio con la vittoria a cronometro di @GannaFilippo che si riconferma l'uomo più veloce al mondo dopo una gara emozionante. Bravo! Complimenti alla nostra @Federciclismo #Flanders2021». E’ il tweet con il quale Palazzo Chigi celebra il successo di Filippo Ganna nella cronometro individuale Elite in linea ai Mondiali di ciclismo.

 

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook