Max Verstappen (Red Bull) ha ottenuto la pole position del Gp di Abu Dhabi, che domani assegnerà il titolo mondiale piloti di F1. L’olandese - che nel 2020 sul circuito di Yas Marina aveva vinto dopo essere partito per primo - precede Lewis Hamilton, suo diretto rivale per il titolo. Terzo Lando Norris su McLaren e quarto Sergio Perez su Red Bull. Bene le Ferrari: Carlos Sainz è quinto e Charles Leclerc settimo.
«E' una sensazione fantastica, abbiamo decisamente migliorato la vettura in qualifica perché questo week end abbiamo avuto degli alti e bassi. Però sono incredibilmente contento, è quello che volevamo ma non è mai semplice considerato quanto loro sono stati forti nelle ultime gare. Ma ora guardo avanti, a domani, perché è la giornata più importante». Così Max Verstappen dopo la pole position del Gp di Abu Dhabi, che domani assegnerà il titolo mondiale piloti di F1.
L’olandese della Red Bull partirà con gomme soft, il suo avversario Hamilton con quelle medie: «Io mi sentivo bene - ha spiegato - con entrambe le gomme. Di sera ovviamente fa un pochino più fresco, quindi dovrebbe essere più semplice con le gomme soft. Ma vedremo domani, sarà importantissimo fare una bella partenza dopodiché cercheremo di fare la nostra gara cercando di fare il nostro meglio».
Dopo le polemiche riguardo agli incidenti con Hamilton, Verstappen ha detto di sentirsi un «pò sollevato, perché io faccio sempre del mio meglio e il mio team mi dà sempre la miglior macchina possibile ed è quello che facciamo tutto l'anno. Oggi ha funzionato tutto alla perfezione».
Caricamento commenti
Commenta la notizia