Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fidelis Andria, rinviata la gara di Coppa Italia: 9 positivi nel Sudtirol

Aumento dei casi nella formazione altoatesina che, già domenica, avevano registrato due positivi. L’Asl dell’Alto Adige ha disposto la quarantena domiciliare per ogni componente della squadra, con divieto di allontanamento dal domicilio

La gara di calcio Fidelis Andria-Sudtirol, che si sarebbe dovuta disputare oggi, mercoledì 15 dicembre alle ore 18 allo stadio degli Ulivi, è stata rinviata a data da destinarsi a causa della positività al Covid di 9 componenti del gruppo squadra del Sudtirol.

Gli altoatesini domenica scorsa avevano pareggiato 0-0 in campionato, a Padova, rinunciando a due loro atleti positivi. Dai successivi tamponi il contagio si è esteso ad altre sette unità del gruppo squadra e, pertanto, il Sudtirol si è trovato nella impossibilità di lasciare la sua sede, anche per garantire la sicurezza dei tesserati della società ospitante.
La Lega italiana calcio professionistico ha preso così atto dell’istanza presentata ieri dalla società Sudtirol, nonché del provvedimento assunto dall’Asl dell’Alto Adige, la quale, considerate le circostanze evidenziate dalle indagini epidemiologiche finora svolte, ha disposto la quarantena domiciliare per ogni componente del gruppo squadra, con divieto assoluto di allontanamento dal domicilio.
Impossibile, allo stato, pronosticare una data alternativa del match.

Caricamento commenti

Commenta la notizia