Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari in trasferta in Sicilia, Mignani: “Eccitante giocare contro il Palermo"

Sfida al vertice nel girone meridionale: i galletti dovranno rinunciare a Manuel Marras e Valerio Di Cesare, entrambi infortunati

Michele Mignani

“Queste sono le gare più belle da giocare”. Così Michele Mignani etichetta la sfida tra il suo Bari (capolista del girone C di serie C) e il Palermo (che insegue ad otto punti di distacco) in programma domenica 19 dicembre al Renzo Barbera (ore 14,30).
“Si affrontano due squadre di grande prestigio e blasone, formazioni costruite per recitare da protagoniste, con un copione fin qui rispettato. Sarà eccitante sfidare un avversario di questo livello: batterlo aumenterebbe ulteriormente la nostra consapevolezza, ma non parliamo di ipoteche sul campionato. Manca un intero girone, nel quale ogni gara sarà più complicata, perciò inutile proiettare il pensiero troppo avanti. Sono convinto che la squadra abbia ancora margini di miglioramento: nella gestione dei momenti, nella capacità di subire meno gol, nella personalità che si mette in campo. Il mercato? Esiste per noi, come per le nostre concorrenti. Le due sfide che ci separano alla pausa non cambieranno il nostro pensiero su quanto eventualmente si può correggere”.

Anche per la trasferta in Sicilia, l’allenatore dei Galletti dovrà rinunciare a Manuel Marras (problemi ad un ginocchio), nonché a Valerio Di Cesare, fuori lista dopo il grave infortunio al ginocchio: il difensore romano ha comunque ricominciato il lavoro sul campo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia