Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pechino 2022: Sofia Goggia salta il supergigante e punta sulla discesa libera

In questi giorni la sciatrice azzurra sta provando a sciare, sta cercando di trovare nuove sensazioni considerato il brutto infortunio del 23 scorso

Sofia Goggia non parteciperà alla gara di supergigante dei Giochi olimpici invernali di Pechino in programma domani sulle nevi di Yanqing. A darne comunicazione la Federsci.

Una notizia quella della rinuncia della Goggia al supergigante dei Giochi che era prevista già dalle ore successive l’infortunio del 23 gennaio scorso a Cortina d’Ampezzo. Domani mattina al via del super G dei Giochi di Pechino ci saranno le italiane Federica Brignone, una delle pretendenti alla medaglia d’oro, Marta Bassino, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.

Ora resta da capire se Sofia Goggia, campionessa olimpica della discesa libra di Pyeong Chang 2018, il giorno 15 sarà al cancelletto di partenza della discesa dei Giochi oppure sarà costretta a dare forfait.
In questi giorni la sciatrice azzurra sta provando a sciare, sta cercando di trovare nuove sensazioni considerato il brutto infortunio del 23 scorso nel quale ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato (già operato nel 2013), una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. Altra incognita, trovare quel pizzico di feeling necessario con la difficile neve cinese per affrontare una discesa olimpica.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia