Sabato, 28 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Bari, Mignani detta la strada: “Contro il Francavilla obbligati a far punti” LE PROBABILI FORMAZIONI
SERIE C

Bari, Mignani detta la strada: “Contro il Francavilla obbligati a far punti” LE PROBABILI FORMAZIONI

“Siamo obbligati a far punti: è una gara importantissima”. Michele Mignani indica la strada al suo Bari nel derby contro la Virtus Francavilla, in programma sabato 5 marzo, alle 17,30, al San Nicola. I biancorossi sono in vetta al girone C di serie C, ma i brindisini sono terzi, a sei lunghezze dalla capolista. “Non è ancora una sfida decisiva – aggiunge Mignani -, perché i match determinanti arriveranno quando saranno assegnati gli ultimi punti, ma è senz’altro uno snodo fondamentale del campionato. Vietato pareggiare? Quando non si può vincere, si deve non perdere, ma la nostra mentalità deve puntare al massimo. Non a caso siamo la squadra a contare il maggior numero di successi in campionato”. “Sono felice – spiega Mignani - di aver rivisto nelle ultime due gare l’intensità e la carica agonistica che tante volte abbiamo mostrato nel girone d’andata. Peculiarità che forse avevamo un po' smarrito dopo la pausa natalizia. Il Bari non deve essere soltanto qualità, ma anche furore e cattiveria agonistica. Qualcuno sostiene che la nostra forza sia soltanto nelle individualità: non sta a me condizionare le idee altrui. Ma qui c’è un obiettivo chiaro fin dal primo giorno di questa stagione. I calciatori dotati sono indispensabili, ma poi occorre anche un collettivo che pensi all’unisono con allenatore, dirigenti e proprietà. Ebbene, nel Bari ogni componente si impegna con tutte le forze per raggiungere ciò che ci siamo prefissi. E questo conta più di tutto”.

Le probabili formazioni

Il tecnico dei Galletti, Michele Mignani, deve ancora sciogliere alcuni dubbi di formazione. Unico indisponibile è Pucino, fermatosi proprio alla vigilia della gara per un problema al ginocchio. Secondo il modulo 4-3-1-2, in porta tornerà Frattali che era uscito nell’intervallo del match di sabato scorso con il Foggia per un malore ormai superato. Senza Pucino, sarà Belli il terzino destro, con Terranova-Gigliotti coppia centrale di difesa e Ricci a sinistra. A centrocampo, dovrebbero essere confermati Maita, Maiello e D’Errico. In tre si giocano la maglia di trequartista: Botta è convocato, ma è appena recuperato dal problema al menisco che lo ha costretto ad un mese di stop e difficilmente giocherà dall’inizio. Possibile, quindi, che sia confermato Galano, in alternativa potrebbe essere rilanciato Mallamo. In attacco, accanto ad Antenucci dovrebbe esserci ancora Cheddira, in vantaggio su Paponi e Simeri.

Bari (4-3-1-2): 1 Frattali, 25 Pucino, 26 Terranova, 3 Gigliotti, 31 Ricci; 4 Maita, 17 Maiello, 14 D’Errico; 19 Galano; 7 Antenucci, 11 Cheddira. (13 Polverino, 24 Belli, 5 Celiento, 6 Di Cesare, 23 Mazzotta, 99 Mallamo, 8 Bianco, 29 Scavone, 21 Misuraca, 10 Botta, 9 Simeri, 88 Paponi). All. Mignani.
Squalificati: Nessuno.
Indisponibili: Pucino.

Virtus Francavilla (3-5-2): 22 Nobile, 15 Delvino, 6 Miceli, 5 Idda; 18 Pierno, 16 Franco, 25 Toscano, 11 Mastropietro, 3 Ingrosso; 9 Patierno, 7 Maiorino. A Disp: 1 Milli, 12 Cassano, 17 Caporale, 8 Carella, 2 De Maria, 4 Feltrin, 13 Gianfreda, 19 Prezioso, 14 Rizzo, 97 Tulissi, 21 Ventola, 10 Perez. All. Taurino.
Squalificati: Nessuno.
Indisponibili: Tchetchua, Enyan.
Arbitro: Monaldi di Macerata.
Tv: Diretta su Eleven Sports, Sky Sport 252.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook