Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp Bahrain, Ferrari riparte col botto: pole per Leclerc, terzo Sainz

Charles Leclerc ha conquistato la pole position nel Gp del Bahrain, prima gara del Mondiale 2022 di Formula 1. Il pilota della Ferrari, con con il tempo di 1'30''558, ha preceduto Max Verstappen con la Red Bull, che sarà al suo fianco in prima fila. Terzo tempo in qualifica e seconda fila per Carlos Sainz con la seconda Ferrari, e quarto per Sergio Perez con l’altra Red Bull. Quinto Lewis Hamilton con la Mercedes.

Questa la griglia di partenza: 1 Leclerc, 2 Verstappen, 3 Sainz, 4 Perez, 5 Hamilton, 6 Bottas, 7 Magnussen, 8 Alonso, 9 Russell, 10 Gasly, 11 Ocon, 12 Schumacher, 13 Norris, 14 Albon, 15 Zhou, 16 Tsunoda, 17 Hulkenberg, 18 Ricciardo, 19 Stroll, 20 Latifi.

«Questa pole è fantastica. Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per la squadra ma sapevamo che le nuove regole introdotte quest’anno sarebbero state un’opportunità per noi. Sono molto felice del risultato in una sessione di qualifiche complicata». Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo aver conquistato la pole position nel Gp del Bahrain. «Penso che Charles se la meriti - ha detto invece il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, che ha ottenuto il terzo tempo. «Lui è stato in grado di limare alla fine quel decimo in più ma anche io sono soddisfatto - ha aggiunto -. Stavo davvero faticando prima a guidare questa macchina, con mezzo secondo di ritardo nelle prove libere, quindi aver lottato per la pole è un buon segno».

Caricamento commenti

Commenta la notizia