Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, con il Latina secondo match point: dipende solo dai biancorossi

Dovrebbe essere la giornata della festa. I pugliesi devono conquistare tre punti per tornare tra i cadetti

Il Bari ci riprova. Smaltita la delusione per non aver centrato la matematica promozione in serie B già domenica scorsa nel seguitissimo derby contro la Fidelis Andria, sono ripartiti i calcoli per capire in quale modo i Galletti possano approdare in cadetteria con il conforto dell’aritmetica.

A differenza della scorsa settimana, stavolta l’esito dipende esclusivamente dai biancorossi. A quattro turni dal termine della regular season, infatti, alla formazione di Michele Mignani mancano soltanto due punti per essere certi del salto in B. Dunque, vincendo la sfida in programma domenica a Latina alle 17,30, il Bari avrebbe raggiunto il traguardo.

In realtà, c’è anche la possibilità che i pugliesi si ritrovino in cadetteria ancor prima di scendere in campo. Alle 14,30, infatti, si disputerà Catanzaro-Monterosi: se i calabresi (staccati di dieci punti e in svantaggio nel confronto diretto, vinto dai biancorossi sia all’andata, sia al ritorno, sempre per 2-1) non dovessero battere la formazione laziale, Antenucci e compagni diverrebbero automaticamente irraggiungibili. La città, intanto, si prepara: stavolta, non vuole più rimandare la festa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia