Sabato, 28 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Cresce l'attesa a Bari: esodo a Latina e tre maxi schermo allo stadio "San Nicola"
SERIE C

Cresce l'attesa a Bari: esodo a Latina e tre maxi schermo allo stadio "San Nicola"

I biancorossi, con una vittoria, potrebbero festeggiare il ritorno in serie B con tre giornate d'anticipo
bari, latina, serie c, Puglia, Sport
Stadio San Nicola di Bari

Una città intera in fibrillazione. La Bari del pallone attende spasmodicamente la serie B. Un traguardo che potrebbe essere raggiunto già domenica 3 aprile, se i biancorossi batteranno il Latina, in trasferta, alle 17,30. Oppure se, un’oretta prima da Catanzaro dovesse giungere il verdetto che i calabresi non hanno battuto il Monterosi. La tifoseria biancorossa, pur con le limitazioni del momento, si muoverà in massa verso Latina: esaurita in poche ore la scorta di 1.500 biglietti destinati al settore ospiti, è ormai “sold out” anche l’ulteriore integrazione di 589 tagliandi messi a disposizione in tribuna laterale.
Ma non finisce qui. Perché, per chi non potrà andare a Latina, lo stadio San Nicola aprirà per la prima volta le porte alla città per la visione collettiva di una partita di calcio giocata in trasferta: i tifosi (l’iniziativa dovrebbe essere limitata ad un massimo di 15mila supporter), infatti, potranno seguire la gara tutti insieme in Curva Nord, grazie a tre maxi schermi posizionati sulla pista di atletica dello stadio San Nicola.

«Questa è la prima iniziativa di co-marketing che attiveremo insieme a Pugliapromozione per valorizzare l’incoming in Puglia, anche grazie al Bari calcio – spiega il presidente biancorosso Luigi De Laurentiis -. È un primo esperimento per iniziare a rendere il San Nicola un luogo fruibile tutto l’anno e farlo diventare sempre di più la casa dei tifosi biancorossi e di tutti i cittadini pugliesi. È la prima volta che si apre lo stadio per la visione collettiva di una partita di calcio giocata in trasferta e il fatto che succeda proprio per una gara così importante come Latina-Bari rende tutto più emozionante. Sono felice dell’entusiasmo palpabile di un intero territorio che si sta stringendo attorno alla squadra e alla società».

Per assistere alla visione della partita, sarà sufficiente acquistare sul sito sport.ticketone.it il biglietto al costo simbolico di 2,00 euro (+ diritti web) a partire dalle ore 16 di giovedì 31 marzo. Tutto il ricavato, al netto di oneri e adempimenti, sarà devoluto in beneficenza in favore della popolazione ucraina falcidiata dalla guerra. L'iniziativa è stata promossa da SSC Bari in collaborazione con Pugliapromozione ed è solo l’inizio di una più ampia attività di co-marketing fra le due realtà: prima del match e durante l’intervallo saranno proiettate immagini per la valorizzazione del turismo in Puglia. L’accesso allo stadio sarà consentito a partire dalle ore 15:30 di domenica 3 aprile dai varchi 5-6-10-11.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook