Domenica, 03 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Leclerc si ferma mentre dominava il GP di Spagna. Vince Verstappen

Leclerc si ferma mentre dominava il GP di Spagna. Vince Verstappen

Clamoroso ritiro per Charles Leclerc nel Gran Premio di Spagna. Il pilota della Ferrari era saldamente al comando della gara davanti a Russell e Verstappen, ma nel corso del 27 giro la power unit della Rossa ha dato problemi e si è fermata improvvisamente. Primo zero stagionale per il monegasco, che ora rischia di veder accorciare ulteriormente il rivale olandese in vetta alla classifica piloti.

Doppietta Red Bull

Max Verstappen ha vinto il Gp di Spagna, sesta prova del Mondiale di Formula 1, sul circuito del Montmelò. Una gara segnata dal ritiro di Charles Leclerc. Sul podio sono saliti il messicano Sergio Perez, per una doppietta della Red Bull, e il britannico George Russell, con la Mercedes. Quarto posto per Carlos Sainz con la Ferrari.

Leclerc: "Ritiro che fa male"

«Oggi fa male perchè stavamo gestendo la gara senza problemi. Il team fin qui aveva fatto un lavoro straordinario in termini di affidabilità, evidentemente oggi qualcosa è andato storto». Questo il commento amaro di Charles Leclerc dopo il clamoroso ritiro nel corso del Gran Premio di Spagna, causato da problemi alla power unit della sua Ferrari.
"Dispiace - ha aggiunto il pilota - perchè in gara avevamo ritrovato anche un ottimo feeling con le gomme, davvero non c'erano segnali per un colpo di scena così grande. Ma ora c'è bisogno di guardare avanti, il campionato è ancora lungo».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook