«Fa tremendamente male. Non tanto il ginocchio che ieri ha ceduto in una gara vinta ancora di carattere. Per quello ci vorrà del tempo - fortunatamente meno del previsto - per tornare come prima. Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro».
Danilo Gallinari affida ai suoi profili social il rammarico per l’infortunio al ginocchio che lo costringerà a saltare i prossimi Europei di basket previsti all’inizio di settembre a Milano.
La stella della Nazionale ha infatti riportato nella sfida contro la Georgia, giocata sabato sera a Brescia, una lesione meniscale senza interessamento legamentoso. «Volevamo regalarci delle notti magiche. In casa mia. In casa nostra - continua Gallinari - oggi purtroppo è stato un brutto risveglio. Alla clinica di Milano in cui sono stato accompagnato dal professor Cortina e da tutto lo staff medico azzurro sono arrivati gli esiti degli accertamenti clinici: lesione al menisco. Devo rinunciare ad EuroBasket».
Gallinari aveva già dovuto affrontare nel 2013 un grave infortunio al ginocchio con la rottura del legamento crociato anteriore. «Bisogna accettare il destino e guardare avanti. Sarò affianco a questo gruppo in ogni gara, per regalare anche quest’estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua, indipendentemente da tutto...» ha aggiunto prima di concludere con un «Forza azzurri».
Caricamento commenti
Commenta la notizia