Martedì, 31 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Pole di Sainz ad Austin, secondo tempo per Leclerc ma con penalità (partirà 12esimo)
FORMULA 1

Pole di Sainz ad Austin, secondo tempo per Leclerc ma con penalità (partirà 12esimo)

Il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, ha conquistato la pole position del Gran Premio degli Stati Uniti, la terza della sua carriera in Formula Uno, e partirà dalla prima fila stasera (ore 21) sul Circuit of the Americas, ad Austin, in Texas. Lo spagnolo ha preceduto il compagno di squadra, Charles Leclerc, ma il monegasco, penalizzato per un cambio irregolare del motore, partirà dieci posizioni più indietro al 12 posto. Di conseguenza, il due volte campione del mondo Max Verstappen (Red Bull), che ha ottenuto il terzo tempo, partirà in prima fila. Quarto tempo per Perez ma anche lui dovrà retrocede in griglia di cinque posizioni. Le due Mercedes di Hamilton e Russell, rispettivamente quinto e sesto, partiranno così appaiate in seconda fila.
«E' stato molto divertente, non sapevo cosa aspettarmi ma nel giro non ho commesso errori», ha detto Sainz dopo la pole. «Non voglio mentire, penso che domani la Red Bull resti favorita. Hanno sempre un passo gara migliore di noi ma faremo di tutto per provare a stare davanti».

La griglia di partenza

Questa la griglia di partenza del Gran Premio di Austin: 1 Sainz, 2 Verstappen, 3 Hamilton, 4 Russell, 5 Stroll, 6 Norris, 7 Bottas, 8 Perez, 9 Albon, 10 Vettel, 11 Gasly, 12 Leclerc, 13 Tsunoda, 14 Alonso, 15 Magnussen, 16 Ricciardo, 17 Ocon, 18 Schumacher, 19 Zhou, 20 Latifi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook