Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

GP d'Australia, uragano Verstappen. Le Ferrari indietro: Sainz 5°, Leclerc 7°

Verstappen

Max Verstappen su Red Bull ha conquistato la pole position nel Gran Premio d’Australia. Il campione del mondo partirà davanti alle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Quinta la Ferrari di Carlos Sainz, mentre l’altra Rossa di Charles Leclerc scatterà dalla settima posizione. Quarta posizione al via del Gran Premio d’Australia di Formula 1 per la Aston Martin di Fernando Alonso. Sesta l’altra Aston di Stroll e ottava la Williams di Albon. In nona posizione la Alpine di Gasly, mentre a chiudere la top ten c'è la Haas di Hulkenberg.

Verstappen: "Voglio vincere"

"L'ultimo tentativo è stato molto buono. Per il week-end sarà difficile la gestione delle gomme, tuttavia sono contento del giro e della pole. Per ora non ci sono problemi, cerchiamo di ottimizzare, ho quasi colpito un uccello, succede in circuiti cittadini. Ho fiducia, voglio vincere domani". Lo ha dichiarato il campione del mondo della Red Bull, l'olandese Max Verstappen, dopo aver conquistato la pole position nel Gran Premio di Australia.

Leclerc amareggiato: "Dobbiamo fare di più"

«Avevamo paura che la pioggia arrivasse, quindi abbiamo deciso di spingere subito. Purtroppo c'è mancato troppo per essere davanti, ma dobbiamo vedere con la squadra che cosa è successo con Carlos (Sainz, ndr) nel primo settore in Q3». È uno Charles Leclerc amareggiato quello che si presenta ai microfoni di Sky dopo il settimo posto nelle qualifiche del Gp d’Australia. «Era chiaro che dovessi spingere in quel giro, ma Carlos era davanti a me nel primo settore e stava preparando le sue gomme: è un peccato, ma non voglio dire che avremmo fatto necessariamente meglio. Dobbiamo migliorare questo aspetto». "Dovevamo fare di più" "Penso di avere una macchina più da gara - ha aggiunto il pilota monegasco - ma non giustifica il nostro 7° posto. Avevamo di più, e dovevamo fare un lavoro migliore. Se sono sorpreso dalla Mercedes? Onestamente non mi sono mai preoccupato di loro, sono sempre rimasto concentrato sulla Ferrari». Leclerc subito dopo aver chiuso le qualifiche, si è sfogato con il suo ingegnere Xavi Marcos: «Una Q3 di mer...a, senza giri di preparazione. La pioggia non è arrivata»

Caricamento commenti

Commenta la notizia