Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Plusvalenze, penalizzazione di 10 punti alla Juventus: prosciolti Nedved e altri sei

La decisione è stata appena notificata. La procura federale aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti

L'ingresso della sede della Figc

La Juve penalizzata di 10 punti in classifica. E’ questa, apprende l’ANSA, la sentenza della Corte federale d’appello della Figc dopo la nuova udienza del processo plusvalenze. La decisione è stata appena notificata. La procura federale aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti.

La Corte di appello federale della Figc, apprende l’ANSA, ha prosciolto i sette dirigenti Juve per il quale il Collegio di Garanzia aveva chiesto di rimotivare la responsabilità, nell’ambito del processo plusvalenze. Si tratta di Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano. Per loro il procuratore federale, Giuseppe Chinè, aveva chiesto otto mesi di inibizione.

Dopo la penalizzazione la Juve scende a 59 punti ed è settima a pari merito con la Roma e preceduta da Napoli, Lazio, Inter, Milan e Atalanta.

«Le nostre prime impressioni sono negative, non siamo soddisfatti. Ci aspettavamo che il verdetto arrivasse nel pre partita, non ci tocca. Fare qualsiasi commento è presto, usciremo con un comunicato a breve». Così il capo dell’area sportiva della Juventus, Francesco Calvo, ai microfoni di Dazn dopo la sentenza sul caso plusvalenze. «Ricorso? C'è la possibilità, ma dobbiamo leggere le motivazioni per i margini di un ricorso»

E’ stata, invece, fissata al 15 giugno davanti al tribunale federale della Figc l’udienza del processo relativo al secondo filone di inchiesta che vede la Juventus deferita per la questione "stipendi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia