Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Choc in finale di Conference, Biraghi colpito da un oggetto scagliato dai tifosi del West Ham

Sono piovuti oggetti in campo alla mezz'ora della finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. A farne le spese è stato Biraghi, colpito in testa prima di calciare un corner da un accendino scagliato dalla curva degli Hammers insieme a diversi bicchieri di plastica. Il capitano viola, dapprima ha applaudito ironico, poi, sanguinante, è stato costretto alle cure dello staff medico che ha dovuto avvolgergli la testa con un «turbante». L’arbitro ha sospeso la gara per un paio di minuti mentre lo speaker dello stadio ha invitato i tifosi a non lanciare più oggetti.
L’arbitro Del Cerro Grande ha raccolto il bicchiere e quello che sembrava accendino o una sigaretta elettronica e ha consegnato il tutto ai commissari di gara. Pochi secondi prima dell’incidente a Biraghi, il compagno Nico Gonzalez aveva preso al volo uno dei bicchieri lanciati dagli inglesi in campo, mimando il gesto di berne il contenuto.

Sul campo vincono gli inglesi, ma all'esterno in clima è stato tesissimo.

Gli arresti

Due tifosi della Fiorentina sono stati arrestati a Praga per resistenza a pubblico ufficiale mentre altri 19 sono stati sottoposti dalla polizia ceca a fermo di identificazione. Lo si apprende da fonti della questura fiorentina.
Se dalla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza i poliziotti cechi dovessero identificare altri supporter viola coinvolti, scatterebbero altri arresti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia