Colpo da Galacticos. Il Real Madrid ha ufficializzato l'arrivo di Jude Bellingham, stella inglese ed uno dei 2003 più forti al mondo. La cifra spesa per prelevarlo dal Borussia Dortmund è di 103 milioni di euro più bonus fino al 30%. 134/135 milioni in totale. Una cifra pantagruelica.
Il ragazzo inglese era già stato cercato dai Blancos nella scorsa sessione estiva di calciomercato, ma non si arrivò ad una conclusione dell'operazione. La presenza di mostri sacri come Modric e Kross e l'arrivo di Tchouaméni dal Monaco hanno fatto slittare l'acquisto all'anno successivo. Sebbene i primi due rappresentino ancora l'asse portante della squadra, i madridisti stanno pian piano pensando a rinverdire la rosa. La stellina ex Birmingham andrà a percepire uno stipendio da 10/12 milioni l'anno e il contratto siglato scadrà il 30 giugno del 2029. Il Real vuole costruire un avvenire da sogno, in attesa che Mbappé si liberi nella prossima estate a parametro zero e approdi alla corte di Carlo Ancelotti.
E' un titolare inamovibile della nazionale inglese e nell'ultima stagione calcistica ha realizzato il suo career high in termini di gol (14 tra tutte le competizioni). Era stato acquistato dai gialloneri ormai tre anni fa, quando militava nel Birmingham
Il giocatore ha voluto salutare, attraverso i propri canali social, l'ambiente che per tre anni l'ha coccolato: «Grazie a tutti, membri e tifosi del Borussia Dortmund, per quanto mi avete dato negli ultimi tre anni. È stato un onore indossare quella maglia così tante volte, vivere momenti grandiosi e meno». L'amministratore del BvB Watzke ha voluto dare l'ultimo commiato al centrocampista: «Ringraziamo Jude per i tre anni nella nostra squadra. Insieme abbiamo trascorso un periodo fantastico. E sui rapporti col Real Madrid: "Vorremo ringraziare i blancos per le discussioni sempre corrette e costruttive». La presentazione del giocatore avverrà domani alle 12 alla Ciudad Real Madrid.
Caricamento commenti
Commenta la notizia