Max Verstappen chiude il suo dominio nella stagione di Formula 1 mettendosi in tasca il diciannovesimo successo del 2023, trionfando anche nel Gran Premio di Abu Dhabi. Sul podio, insieme all’olandese della Red Bull, ci salgono Charles Leclerc con la Ferrari (secondo) e George Russell con la Mercedes (terzo grazie alla penalità inflitta a Sergio Perez).
Proprio tra la scuderia italiana e quella tedesca c'era in ballo la seconda posizione nel Mondiale costruttori: in virtù del nono posto di Lewis Hamilton e del quindicesimo di Carlos Sainz, partito dalle retrovie, è la Mercedes a chiudere la classifica in seconda piazza alle spalle della Red Bull, costringendo la Ferrari a piazzarsi terza.
"Sicuramente c'è ancora da migliorare, mi dispiace lasciare una macchina che mi ha dato tanto". Queste le parole di Max Verstappen, intervistato subito dopo la vittoria conquistata ad Abu Dhabi.
"Una stagione incredibile, mi sono emozionato nel guidare nel giro di rientro una macchina che mi ha dato tantissimo - ha ammesso il campione iridato -. Sarà dura ripeterci, ma sicuramente ci siamo goduti questa annata. Dovremo lavorare tantissimo, possiamo migliorare e ciò non significa solo vincere le gare ma fare meglio in tanti altri aspetti. Anche i tifosi sono stati eccezionali, spero che si siano goduti le tante gare in giro per il mondo".
Caricamento commenti
Commenta la notizia