Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro d'Italia, straordinaria impresa di Andrea Vendrame: fuga in discesa e vittoria a Sappada

Andrea Vendrame (Decathlon AG2R) ha vinto la 19/a tappa della 107/a edizione del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri dopo una fuga solitaria. Il gruppo maglia rosa al momento ha un ritardo di circa 16 minuti.La fuga di Vendrama è durata una trentina di chilometri. Alle sue spalle, a completare il podio, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser.

«Sono un pò matto, mi chiamano Joker, ho attaccato in discesa ed è andata bene, ho tenuto un ritmo regolare e sono arrivato in solitaria all’arrivo": ai microfoni di Rai Sport Andrea Vendrame commenta la sua vittoria di tappa al Giro d’Italia dopo una fuga lunga 30 chilometri.

«Le emozioni sono tante, perché siamo vicini a casa mia, quindi ci tenevo a maggior ragione a far bene - le parole del vicentino che è giunto al traguardo di Sappada a braccia alzate - Oggi ci tenevo perché ero quasi in casa. Mi ero immaginato la tappa un pò così, ci ho provato e ho portato a casa la vittoria. L’ho segnata fin dall’inizio del Giro questa tappa, l’importante era riuscire a essere presenti nella fuga di giornata, poi sono riuscito a gestire gli ultimi chilometri nel modo migliore».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia