Altra giornata ricca di appuntamenti all'Olimpiade di Parigi e pioggia di medaglie: siamo a 36!
Ciclismo su pista
L’Italia ha conquistato la medaglia dell’oro nella prova femminile della Madison del ciclismo su pista. Straordinarie Chiara Consonni e Vittoria Guazzini (nella foto di coperina di Antonio Fraioli CONI). E’ l’undicesimo per la spedizione azzurro a Parigi 2024.
"Non ci credo, non ci credo". Lo dice un’incredula Chiara Consonni tra le lacrime dopo la vittoria dell’oro per l’Italia nella madison ai Giochi di Parigi.
Alessio è bronzo
Il calabreseSimone Alessio è bronzo nel taekwondo 80 kg a Parigi 2024, ed è la medaglia numero 34 per l'Italia. L’azzurro ha vinto la finalina contro l’americano Nickolas 2-0.
Pesi
L’azzurro Nino Pizzolato ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara degli 89 kg dei Giochi di Parigi 2024. L’oro è andato al bulgaro Karlos May Nasar, l’argento al colombiano Yeison Lopez.
Tuffi
Ancora una medaglia di legno ai Giochi di Parigi. È Chiara Pellacani, che chiude al quarto posto dal trampolino 3 metri con 309.60.
Atletica leggera
A Parigi 2024 l’Italia, campione in carica della specialità a Tokyo, ha chiuso al quarto posto la staffetta 4 x100 uomini. Oro al Canada, argento al Sudafrica, bronzo alla Gran Bretagna. Nadia Battocletti ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, la gara dei 10.000 metri donne di Parigi 2024. Oro alla keniana Beatrice Chebet. Grande impresa dell'azzurro Andy Diaz che si prende il bronzo nel salto triplo con 17.64. Argento al portoghese Pichardo e oro allo spagnolo Diaz Fortun.
Vela kite
Valentin Bontus è il campione olimpico del kite. Nonostante fosse partito in svantaggio rispetto a Toni Vodisek e Maximilian Maeder, l’austriaco vince tutte e tre le prime prove delle medal series e va a prendersi l’oro. Allo sloveno Vodisek, a cui sarebbe bastato un successo per laurearsi campione, va l’argento, bronzo per il singaporiano Maeder. Sfuma la medaglia per Riccardo Pianosi, che colleziona un terzo, un quarto e un secondo posto dopo essere passato dalle semifinali e chiude quarto ai piedi del podio
Nuoto in acque libere
In mattinata la scena l'hanno rubata i due “delfini” azzurri Paltrinieri e Acrenza, a caccia del podio fino all'ultimo nella gara di nuoto in acque libere. Alla fine, il crollo di Patrinieri e lo sprint perso da Acerenza hanno tagliato fuori l'Italia dal podio.
Canoa sprint
Carlo Tacchini conclude in quinta posizione, medaglia d’oro per Fuksa (CZE), argento Queiroz (BRA), bronzo Tarnovschi (MDA).
Caricamento commenti
Commenta la notizia