«Questo titolo per me vale tantissimo, l’ultimo periodo è stato molto difficile e per questo voglio ringraziare al mio team che mi ha sostenuto ogni giorno». Queste le prime parole di Jannik Sinner, nel suo discorso durante la cerimonia di premiazione degli Us Open, dopo aver sconfitto Taylor Fritz in tre set in finale. «Amo il tennis, mi alleno tanto per arrivare a giocare in questi palcoscenici, però ho imparato che oltre il campo c'è altro. Dedico questo titolo a mia zia che non sta bene, non so quanto ancora resterà in vita – ha proseguito un commosso Sinner – È bellissimo poter condividere con lei questo momento, è stata una persona importante nella mia vita. Auguro a tutti di avere sempre tanta salute». Il numero uno al mondo ha poi concluso parlando del modo in cui ha approcciato questo Slam in un momento non facile della sua carriera: «Abbiamo cercato di andare affrontare un giorno e una partita alla volta, ho capito quanto fosse importante la parte mentale della preparazione. Grazie al mio team, ma anche tutte le persone che mi sono state vicine in queste settimane», ha concluso il nuovo campione degli Open degli Stati Uniti.
«Sono state due settimane davvero belle, congratulazioni a Jannik e al suo team, ha giocato una grande finale, è stato troppo bravo». Così Taylor Fritz durante la cerimonia di premiazione degli Us Open.
“Grazie Jannik!!!! Campione dell’Open degli Stati Uniti!!! Sei un orgoglio per tutta l’Italia!!!!". Lo ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. «Si scrive Sinner, si legge storia. Non esistono più aggettivi adeguati per esaltare la grandezza del numero 1 tennis al mondo, che diventa il primo italiano di sempre a mettere in bacheca l’Us Open, il secondo Slam di stagione». Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Caricamento commenti
Commenta la notizia