Jannik Sinner non delude all’esordio al 'China Open', torneo Atp 500 da 3.720.165 dollari che si sta giocando sul duro dell’Olympic Green Tennis Center di Pechino. L’altoatesino, n.1 del mondo, batte in tre set il cileno Nicolas Jarry, n.28 del mondo, col punteggio di 4-6 6-3 6-1. L’altoatesino inizia a carburare lentamente e cede il primo set all’avversario dopo aver subito il break al settimo gioco. Nel secondo Sinner inizia a giocare da par suo e si porta subito sul 3-0, per chiudere il set 6-3. Nel terzo e decisivo set è un monologo di Sinner (che pure deve recuperare da 0-40 sul 4-1) chiude 6-1 con tre break.
Avanti anche Cocciaretto
Inizia bene la campagna cinese di Elisabetta Cocciaretto. La 23enne marchigiana ha la meglio contro l’australiana Arina Rodionova (numero 114 Wta) in tre set col punteggio di 4-6 6-4 6-3. Quasi due ore e mezza di partita per l’italiana, brava a risalire in un match che l’ha vista perdere il primo set e ritrovarsi in svantaggio di un break nel parziale decisivo. Alla fine, il contro-break siglato istantaneamente ha dato l’ultima sterzata all’inerzia di un match restato a lungo in bilico in cui, più dei lampi e delle prodezze, hanno finito col pesare gli errori gratuiti concessi dalle due contendenti nelle sue fasi cruciali. Per la Cocciaretto ora la belga Elise Mertens, testa di serie numero 24: precedenti in parità (1-1) con l’azzurra che si è imposta nel più recente, quello giocato quest’anno a Dubai.
Sonego ko
Non basta un bel primo set a Lorenzo Sonego. Il torinese esce all’esordio al China Open. Il torinese, vincitore quest’anno a Winston Salem, è stato sconfitto 1-6 6-2 6-3 da Adrian Mannarino, che diventa il 12mo francese nell’era Open a raggiungere le 300 vittorie in carriera nel circuito maggiore. Al secondo turno Mannarino affronterà il vincente del match tra Gaël Monfils e il russo Daniil Medvedev.
Debuttano oggi a Pechino anche Jannik Sinner, che in mattinata affronta Nicholas Jarry e, nel pomeriggio, Flavio Cobolli che incontrerà per la prima volta il kazako Alexander Bublik, n. 26 ATP e ottava testa di serie.
Caricamento commenti
Commenta la notizia