
Lorenzo Musetti è stato battuto da Novak Djokovic negli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami, in Florida. Il n.16 al mondo ha ceduto in due set al serbo che ha vinto per 6-2 6-2. L'ex numero 1 del mondo, ora numero 5 della classifica Atp, è stato autorevole contro l'italiano, che aveva dominato nelle semifinali delle Olimpiadi di Parigi la scorsa estate.
A 37 anni, Djokovic sta tornando al meglio a Miami dopo essere stato sconfitto nelle partite di apertura a Doha in febbraio e poi a Indian Wells. Non raggiungeva i quarti di finale del torneo della Florida dall’ultima delle sue tre vittorie nel 2016. A Djokovic mancano ora solo tre vittorie per conquistare il 100 titolo della sua carriera. Nel prossimo turno affronterà l’americano Sebastian Korda, che ha sconfitto il veterano francese Gael Monfils.
Continua invece il cammino dell'altro azzurro. Sarà il 27enne statunitense n.4 al mondo Taylor Fritz l’avversario di Matteo Berrettini nei quarti di finale del torneo. Il 28enne romano n.30 al mondo ha eliminato negli ottavi il 26enne australiano Alex De Minaur (n.11) col punteggio di 6-3 7-6(9/7), mentre Fritz ha eliminato il 25enne australiano Adam Walton (n.89) col punteggio di 6-3 7-5.
Nel torneo Wta, invece, è già semifinale per Jasmine Paolini. La 29enne toscana n.6 al mondo ha battuto ai quarti la 33enne polacca Magda Linette (n.34) col punteggio di 6-3 6-2. La Paolini è la prima giocatrice italiana a raggiungere gli ultimi quattro posti a Miami. La sua avversaria in semifinale è la bielorussa Aryna Sabalenka numero uno del mondo. Martedì ha battuto la cinese Zheng Qinwen col punteggio di 6-2 7-5.
Caricamento commenti