Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wta Miami, Sabalenka troppo forte: Paolini ko 6-2, 6-2 e fuori dalla finale

Aryna Sabalenka ha battuto Jasmine Paolini 6-2, 6-2 si è qualificata per la finale di Miami, secondo master 1000 americano dopo Indian Wells. La 26enne bielorussa numero uno del mondo ha dominato la partita con un servizio irresistibile e si è imposta sull'azzurra in un’ora e 11 minuti.

Per la tennista toscana sfuma il sogno di un’atra finale di un Masters 1000 dopo Dubai 2024 quando poi aveva conquistato il titolo.

La 29enne della Garfagnana ha lottato ma non ha potuto nulla contro lo strapotere di Sabalenka che così approda per la prima volta per la prima volta in finale al Miami Open e con il 22mo successo diventa la giocatrice più vincente di questo 2025.

Paolini ha avuto una palla break nel primo game ma non l’ha sfrutta e il set è scivolato rapidamente sul 4-1 per la bielorussa fino al game del 6-2 conquistato in rimonta da 40-15 per l’azzurra, destinata a tornare comunque numero 6 del mondo.

Anche nel secondo set Jasmine si procura una palla-break, nel terzo game, ma Sabalenka si salva e va sul 4-1. Sul 5-2 arrivano tre match-point per la 26enne di Minsk che chiude il match.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia