Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Atp 1000 Montecarlo, Musetti vince il derby con Berrettini e vola ai quarti di finale

Va a Lorenzo Musetti il derby tutto azzurro con Matteo Berrettini negli ottavi di finale del "Rolex Monte-Carlo Masters", primo Masters 1000 sulla terra battuta della stagione in corso al Country Club nel Principato di Monaco, con un montepremi totale pari a 6.128.940 euro. Il tennista carrarino, testa di serie numero 13, si è imposto sul romano in due set, con il punteggio di 6-3 6-3.

Per un posto in semifinale Musetti se la vedrà con il vincente tra il greco Stefanos Tsitsipas, sesta forza del seeding, ed il portoghese Nuno Borges.

Musetti: "Match stressante, difficile giocare contro un amico"

«E' stata una partita molto stressante e non solo perche è sempre difficile giocare un derby, contro un amico, un compagno di squadra. E c'era anche tanta emozione, a giocare davanti alla mia famiglia e con tanti italiani sulle tribune, con un tifo che era 50 e 50». Così Lorenzo Musetti dopo la vittoria su Matteo Berrettini agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo. «Mentalmente è stato un match impegnativo, anche perchè sapevo di non poter lasciare nulla a Matteo, che ti può recuperare in qualsiasi momento - ha proseguito il tennista toscano -. Ora voglio restare concentrato sulla prossima partita e speriamo di continuare così». Musetti ai quarti di finale affronterà uno tra il greco Stefanos Tsitsipas e il portoghese Nuno Borges, mentre Berrettini dopo la bella vittoria su Alex Zverev guarderà ai prossimi impegni, dovendo valutare anche il problema al piede destro che lo ha limitato nel finale del match, obbligandolo anche a chiedere un medical time out per farselo fasciare.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia