Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Atp 1000 Madrid, partenza ok per Berrettini: battuto in rimonta Giron

Il tennista romano è riuscito a superare anche un problema fisico, sempre per dolori alla schiena, all’inizio del terzo set

Matteo Berrettini avanti nel Master 1000 di Madrid. Sul campo 4 della Caja Magica, il 29enne romano, n.31 del ranking e 30 del seeding, in campo dal secondo turno come tutte le 32 teste di serie, ha battuto in rimonta 6-7, 7-6, 6-1 lo statunitense Marcos Giron, n.45 Atp. Berrettini è riuscito a superare anche un problema fisico, sempre per dolori alla schiena, all’inizio del terzo set. Ha chiesto l’intervento del fisioterapista e si è fatto massaggiare e trattare al dorso, sfruttando tutto il 'medical timeout'. Tornato in campo, l’azzurro ha preso a giocare senza problemi, sorprendendo Giron che dopo due set tirati ha ceduto il terzo quasi senza lottare. Il prossimo avversario di Berrettini sarà il britannico Jack Draper, n.5 al mondo, che ha eliminato in due set l’olandese Tallon Griekspoor.

Darderi ko e ritiro con Tiafoe

Si ferma invece al secondo turno Luciano Darderi, che si è ritirato sul 7-5 3-1 a favore dello statunitense Frances Tiafoe, n.16 del torneo. Altri risultati di secondo turno: Grigor Dimitrov (Bul, 15) b. Nicolas Jarry (Chi) 6-3 6-4.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia