
Jannik Sinner, altoatesino di Sesto Pusteria, numero uno del tennis mondiale, crea una fondazione no-profit per supportare i bambini attraverso l’istruzione e lo sport, sia in Italia che nel mondo. La Fondazione 'Jannik Sinner' sosterrà programmi sportivi, progetti scolastici e iniziative comunitarie per rendere lo sport e l’istruzione più accessibili alla prossima generazione.
"Per me è un onore sostenere i bambini e i giovani atleti - ha detto Sinner in una nota della fondazione -. Lo sport mi ha insegnato lezioni inestimabili, disciplina, resilienza e il coraggio di rimanere fedele a me stesso. Lezioni che credo vale la pena condividere. Attraverso il nostro lavoro, vogliamo mostrare ai bambini cosa è possibile, non solo nello sport ma nella vita». Nel consiglio di amministrazione della fondazione, Alex Vittur, presidente della fondazione e amministratore delegato di Avima, Stefano Domenicali, membro del consiglio, presidente e Ceo della Formula 1, e Luca Maestri, membro del consiglio e ex cfo di Apple.
"Ogni bambino merita pari opportunità, indipendentemente dal suo background. Questa convinzione ha ispirato la Fondazione - ha affermato Vittur che è anche manager di Jannik Sinner -. Il nostro obiettivo è abbattere le barriere sociali e creare spazi in cui lo sport e l’istruzione diventino strumenti potenti per la crescita, l’inclusione e la speranza». «Sono estremamente orgoglioso di partecipare a questo importante iniziativa, così appassionatamente sostenuto da Jannik - ha precisato Stefano Domenicali - Sono sicuro che la fondazione porterà avanti il valori che hanno rafforzato la nostra amicizia fin dall’inizio: dedizione, rispetto e determinazione». Luca Maestri ha poi concluso dicendo, «sono entusiasta di sostenere Jannik in questo importante impegno, che sono certo avere un impatto molto significativo su tanti giovani in tutto il mondo e servirà anche come un prezioso modello per altre iniziative impegnate a sostenere e responsabilizzare le comunità». Christina Tauber dirige le operazioni quotidiane, attingendo alla sua esperienza in medicina e sport per guidare la missione della fondazione.
Ancora nessun commento