
Lorenzo Musetti è il primo azzurro ad approdare negli ottavi degli Internazionali d’Italia. Il neo numero 9 del mondo ha battuto in due set (6/4 - 6/4) e un’ora e 22 di gioco l’americano Brandon Nakashima (29). Sfoggiando un dritto sempre profondo, il rovescio lungo linea da manuale e drop shot perfetti l’azzurro ha breakkato l’americano sull'uno pari nel primo set e quindi sul due pari e sul 5/3 nel secondo.
Adesso si giocherà un posto nei quarti con Daniil Medvedev numero 11 del ranking e vincitore a Roma nel 2023, l’anno in cui si è aggiudicato anche i due precedenti con Musetti.
"Contento dei passi in avanti fatti"
«Sono super contento. E’ difficile parlare con un pubblico così, ma è ancora più bello giocare in questo modo. Sono stato molto aggressivo, ed è stato importante fare un break quando me lo ha concesso. Oggi servizio e diritto hanno fatto la differenza. Sono contento dei passi in avanti fatti». Lo ha detto Lorenzo Musetti dopo aver vinto al terzo turno di Roma. «Adesso devo essere bravo io a gestirmi con le emozioni - ha spiegato -. Il pubblico deve essere libero, libero di essere italiano. E’ una settimana speciale per tutti. Ogni anno sogniamo di scendere in campo e regalarvi delle gioie, per ora ci stiamo riuscendo e speriamo di continuare così».
Ancora nessun commento