
Jannik Sinner approda ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia di tennis superando 7-6(2) 6-3 Francisco Cerundolo. Il n.1 del mondo, alla sua terza partita dopo uno stop di tre mesi per doping, lo aveva detto: dopo le prime due partite doveva alzare il livello del suo gioco perché cominciavano ad arrivare avversari più forti.
Così è stato nella partita di oggi iniziata con tre ore di ritardo a causa della pioggia. Contro Francisco Cerundolo, ottimo terraiolo argentino n.18 del mondo e 17esima testa di serie, ha dovuto faticare non poco nel primo set in cui è riuscito a strappare il servizio all’avversario, ma poi lo ha subito restituito arrivando a giocarsi il tie-break. Lì non c'è stata partita con Sinner che ha vinto facilmente per 7 punti a 2.
Cerundolo è un ottimo giocatore, ma non è mai una buona idea giocare contro Sinner come gioca Sinner. Primo perché lui ha il copyright in un certo tipo di gioco e quindi l’imitazione difficilmente può avere la meglio sull'originale. Secondo, perché è un gioco terribilmente faticoso e lo capisce lo stesso argentino quando, nel secondo set, non riesce più a colpire la palla con la stessa profondità e deve subire il break sul 2-1. Partita virtualmente finita. Sinner si porta rapidamente sul 5-1 poi si concede una pausa inattesa perdendo il gioco quando serve per il match. L’epilogo scritto è solo rinviato e Jannik chiude 6-3 dopo aver sprecato tre match point e aver annullato due palle del 4-5 a Cerundolo.
Adesso aspetta nei quarti il vincente di Ruud-Munar.
Ancora nessun commento