
Lorenzo Musetti incanta il pubblico del Foro Italico di Roma. Il tennista carrarino fa sognare con il suo tennis spumeggiante, batte anche Zverev nei quarti di finale (7-6, 6-4) e vola in semifinale dove sfiderà Alcaraz.
L'azzurro, numero 9 del mondo, va sotto di un break nel primo set ma poi ritrova il suo gioco e disputa un tie-break sontuoso vinto 7-1. Nel secondo set Musetti mantiene i nervi saldi e delizia il pubblico con dei colpi straordinari e porta a casa il match.
Per Musetti è la prima semifinale a Roma e in generale era dal 2021 che un azzurro non entrava tra i migliori quattro del torneo: l'ultimo a riuscirsi è stato Lorenzo Sonego.
La grinta di Musetti: "Ho lottato fino alla fine"
"Fino alla fine, ho lottato fino alla fine. Nel game dal 40 a 0 sono riuscito - ha detto Musetti ai microfoni di Raidue - a rimontare e ho giocato un tie-break solidissimo. Poi ho chiuso in bellezza con una super prestazione. Ora con Carlos dopo la finale di Montecarlo, quella partita è stata una lezione perchè lo prendo come un giocatore per me punto di riferimento. Avrò il tifo dalla mia parte e cercherò di sfruttarlo al meglio".
Caricamento commenti