Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGP, Quartararo in pole a Silverstone ma la Sprint è di Alex Marquez: Bagnaia solo sest

È stata una giornata intensa e ricca di colpi di scena quella vissuta sul circuito di Silverstone, dove si corre il Gran Premio della Gran Bretagna di MotoGP. Prima la straordinaria pole position di Fabio Quartararo, poi il successo di Alex Marquez nella Sprint Race.

Il francese della Yamaha ha fatto segnare un tempo record di 1:57.233, conquistando la partenza al palo e stabilendo il nuovo primato della pista britannica. Al suo fianco in prima fila si sono piazzati Alex Marquez (Ducati Gresini) e Francesco Bagnaia (Ducati ufficiale). Seconda fila per Marc Marquez (quarto tempo), Fermin Aldeguer (Ducati Gresini) e Jack Miller (Yamaha).

Ma nella Sprint, a sorprendere tutti è stato proprio Alex Marquez, che ha sfruttato al meglio la sua partenza e ha conquistato la vittoria, precedendo il fratello Marc Marquez, secondo con la Ducati ufficiale, e Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), terzo al traguardo.

Deludente la prova di Francesco Bagnaia, soltanto sesto, apparso in difficoltà nel finale, forse per un problema tecnico alla sua Desmosedici. Il vincitore della pole, Fabio Quartararo, non è riuscito a capitalizzare la partenza al palo e ha chiuso lontano dal podio.

Grande attesa ora per la gara di domenica, che si preannuncia combattutissima e aperta a ogni scenario.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia