Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jannik Sinner vola agli ottavi di Wimbledon: Martinez battuto in 3 set. Prossima sfida contro Dimitrov

Jannik Sinner accede facilmente agli ottavi di finale di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in erba di Londra. Il tennista altoatesino domina anche questa terza partita del torneo londinese concedendo cinque punti al 28enne Pedro Martinez, n.52 del mondo, sconfitto 6-1 6-3 6-1 in meno di due ore di gioco.

Lo spagnolo oppone una minima resistenza all’azzurro solo un pò nel secondo set (ha diverse palle del contro-break sul 4-3 e servizio per Sinner). Agli ottavi il n.1 del mondo affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov.

Sinner: "Prima settimana ok ma dobbiamo spingere ancora"

«Sono molto felice, ma abbiamo visto tutti che Pedro (Martimez, ndr) aveva problemi alla spalla. Non riusciva a servire bene. Soprattutto su questa superficie, quando non servi bene, non è facile giocare. Massimo rispetto per lui per essere venuto qui a competere. Non è stato facile per lui": così, a caldo, Jannik Sinner dopo il match vinto contro lo spagnolo Pedro Martinez. «Ho cercato di rimanere solido da fondo campo - ha aggiunto l'altoatesino - Abbiamo avuto alcuni scambi davvero belli. È un grande onore giocare davanti a voi. Grazie a tutti per il supporto. Grazie a tutti gli sportivi che sono venuti. È fantastico». «Ogni volta che entri nella seconda settimana di uno Slam è un’occasione molto speciale. Ancora più speciale qui a Wimbledon - ha concluso Sinner - Sono molto felice di essere nella seconda settimana. Cerchiamo di continuare così. Di spingere ancora. La prima settimana non poteva andare meglio. Vediamo cosa ci aspetta».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia