Mercoledì, 22 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Televisione

Home Cultura Televisione Addio a Rossella Panarese, autrice e voce Radio3 Scienza
RADIO

Addio a Rossella Panarese, autrice e voce Radio3 Scienza

radio, Sicilia, Televisione
Rossella Panarese

Si è spenta questa notte la nota autrice e conduttrice Rai, Rossella Panarese. L'ha reso noto questa mattina durante il programma "Prima pagina", il direttore di Rai Radio3, Marino Sinibaldi.

Il suo nome è legato all'informazione scientifica radiofonica a partire dagli anni Novanta, con programmi come Palomar e Duemila. Da una sua intuizione  prese vita quasi vent'anni fa il programma di approfondimento di Radio3 "Radio3 Scienza", e tuttora in onda, nel quale si occupava pure della conduzione.

Tra le sue attività professionali, anche una collaborazione con l’Università la Sapienza di Roma per un corso sul linguaggio radiofonico, oltre che con la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Aveva, inoltre, firmato la voce Comunicazione della scienza per la Treccani. «Pensavamo a Rossella Panarese ogni volta che avevamo bisogno di un parere giusto, di una soluzione intelligente - si legge sul profilo Twitter di Rai Radio3 -. Il suo equilibrio e il suo entusiasmo costruttivo ci proteggevano dalla tentazione dello sconforto e della noia. Dava senso al nostro essere Noi, e gliene siamo grati».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook