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Boom di abbonamenti per Netflix sotto la spinta di Squid Game

Utile sopra attese e più abbonati del previsto per Netflix nel terzo trimestre grazie al ritorno di popolari serie e a Squid Game, lo show del colosso dello streaming più visto di sempre e divenuto un fenomeno globale. Il successo di Squid Game ha infatti contribuito al balzo dei nuovi abbonati, saliti nel periodo luglio-settembre di 4,4 milioni, oltre le previsioni del mercato, portando il totale a 213,56 milioni. Per gli ultimi tre mesi dell’anno, il servizio in streaming stima altri 8,5 milioni di nuovi abbonati netti e per 7,71 miliardi di dollari.

Il terzo trimestre è stato invece archiviato con un utile a 1,44 miliardi di dollari, o 3,19 dollari per azione a fronte dei 2,56 dollari su cui scommetteva il mercato. I ricavi sono saliti a 7,48 miliardi, in linea con le aspettative. I titoli di Netflix hanno reagito positivamente all’annuncio dei risultati, arrivando a salire del 3,8% prima di ridimensionare il rialzo. Dall’inizio dell’anno hanno guadagnato il 18%. «Abbiamo iniziato a testare la nostra offerta di giochi in Paesi selezionati. Siamo ancora alle fasi iniziali di questa iniziativa e puntiamo a provare diversi tipi di giochi, imparare dai nostri clienti e migliorare la nostra offerta. I giochi su Netflix - afferma la società - saranno inclusi dell’abbonamento e non avranno pubblicità». Nella lettera gli azionisti Netflix mette anche in evidenza di «competere con un’ampia gamma di attività» nella conquista del tempo e dell’attenzione dei consumatori. «Siamo ancora abbastanza piccoli e con molto opportunità per crescere. Secondo Nielsen, negli Stati Uniti - il nostro maggiore mercato - siamo ancora a meno del 10%» del tempo trascorso davanti alla televisione», osserva Netflix mostrando ai critici di ritenere di poter crescere ancora nonostante la concorrenza sempre più agguerrita.

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