Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"And Just Like That": le quattro amiche di "Sex and the City" diventano tre

Su Sky (e in streaming su Now) i 10 episodi saranno trasmessi in contemporanea con gli Usa

Rieccole. Cynthia Nixon, Sarah Jessica Parker e Kristin Davis

Il semplice annuncio ha catalizzato l’attenzione dei social ed è partito subito il countdown per “And Just Like That...”, il nuovo capitolo della rivoluzionaria serie tv “Sex and the City” che sarà disponibile a partire da dicembre su Sky Serie (in streaming su NOW), in contemporanea col debutto su HBO Max negli Stati Uniti.

Chiamata a replicare il successo mondiale della serie e dei film al botteghino, “And Just Like That...” (che suona, letteralmente, «E tutto ad un tratto...») sarà un attesissimo revival e seguirà ancora una volta le vicissitudini di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis), che hanno già attraversato – a favore di pubblico, sul piccolo e sul grande schermo - le difficoltà della vita e le turbolenze dell’amicizia, passando dal punto di vista delle giovani trentenni, poi diventate quarantenni, e giungendo qui ad una inedita prospettiva, raccontando il loro rapporto alle soglie dei cinquant’anni, fra partner, figli, amanti e bugie.

La serie “Sex and the City” è stata creata da Darren Star – basata sul romanzo “Sex and the City” di Candace Bushnell – ma cambiando titolo è chiaro l’intento di prendere le distanze, mantenendo lo humour scanzonato ma forse con un punto di vista più consapevole sui temi del #Metoo. Staremo a vedere.

Fra i produttori esecutivi torna la stessa Sarah Jessica Parker e alla sceneggiatura troviamo Samantha Irby, Rachna Fruchbom, Keli Goff, Julie Rottenberg e Elisa Zuritsky, ma non è ancora emerso chi sarà a dirigere il set dietro la macchina da presa. La serie sarà composta da dieci episodi, le riprese della serie sono ancora in corso e il cast – oltre le tre star decennali – include Sara Ramírez, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker, Karen Pittman, Chris Noth, Mario Cantone, David Eigenberg, Willie Garson e Evan Handler.

Ovviamente, come già annunciato, manca all’appello la quarta eroina, Samantha (Kim Kattral), la più ribelle e disinibita del gruppo di amiche che ha preferito defilarsi dalla realizzazione del terzo film – fortemente voluto da Sarah Jessica Parker – rompendo il sodalizio e chiamandosi fuori.
Come risponderà il pubblico? Intanto sappiamo che si partirà subito forte visto che il primo episodio di “And Just Like That” racconterà il divorzio di Carrie dal suo eterno amore, Big, e forse stavolta sarà la fine del loro turbolento amore. Almeno sino alla prossima serie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia