Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tokyo 2020, medaglia per le Farfalle: "In questo bronzo tutte le nostre lacrime"

Con la medaglia conquistata dalle Farfalle nella ginnastica ritmica, alle Olimpiadi di Tokyo l’Italia ha centrato un altro primato: ha conquistato almeno una medaglia in tutti i giorni di gara

Medaglia numero 40 per l’Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo. Le Farfalle hanno vinto il bronzo nell’all around a squadre di ginnastica ritmica con 87.700 punti. L'oro è andato alla Bulgaria con 92.100, l’argento alla rappresentativa russa con 90.400.

Con la medaglia conquistata dalle Farfalle nella ginnastica ritmica, alle Olimpiadi di Tokyo l’Italia ha centrato un altro record: ha conquistato almeno una medaglia in tutti i giorni di gara.

"In questo bronzo tutte le nostre lacrime"

«Stiamo vivendo emozioni stupende, che non si possono descrivere: questa gara incarna tutto quello che abbiamo vissuto negli ultimi cinque anni. In questa medaglia ci sono tutte le lacrime che abbiamo versato». Così, ai microfoni della Rai, Alessia Maurelli, capitana delle farfalle, medaglia di bronzo nella ginnastica ritmica, la quarantesima dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. «Questa vittoria - ha aggiunto - la dedichiamo alla nostra allenatrice, il 'nostro angelò, Emanuela Maccarani».

Malagò, "Bronzo farfalle suggella edizione storica"

«Il suggello a un’edizione storica!": questo il commento del presidente del Coni, Giovanni Malagò, alla 40ma medaglia conquistata dall’Italia ai Giochi di Tokyo con la ginnastica ritmica. «L'Italia Team vola alto, come le Farfalle», ha twittato Malagò, «splendido bronzo nell’All Around di ginnastica ritmica e 40 medaglia a Tokyo 2020. Grazie alle campionesse guidate da Emanuela Maccarani che ci regalano un altro primato: Italia a podio tutti i giorni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia