Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco la crociera con più suite super lusso

Emanuele Cammaroto

Le crociere stanno attirando sempre più turisti. Le società che propongono questo tipo di vacanza hanno compreso la chiave del successo. Offrire un servizio eccellente, il più possibile di lusso per giustificare, con soddisfazione del cliente, prezzi che spesso sono mediamente più alti di altri tipi di vacanze. E’ il caso della Norwegian Cruise Line, compagnia di navigazione nata nel 1966 che manda in giro per il mondo la Norwegian Epic. La caratteristica di questa nave è presto detta: è la imbarcazione che conta il maggior numero di suite super lusso che sia in circolazione. Un vero e proprio hotel sull’acqua e a giudicare dalle foto saremmo smaniosi di provare l’ebbrezza di essere alloggiati in una delle 60 fantastiche suite che si trovano nella parte alta della nave.

Tutto è studiato (come sempre in questi casi) al dettaglio ma sembra proprio che questa nave sia il frutto dello sviluppo dei concetti più innovativi e allo stesso tempo eterogenei dell’arte antica dell’hotellerie. Un dato su tutti: 2800 mq di Spa, per esempio, li avete mai visti su una nave? Qui c’è. Le suite, alcune di queste ampie anche 90 mq, sono collegate tramite carta magnetica, direttamente tramite ascensori interni, alla Spa e al centro fitness.

Non volete prendere l’ascensore? Per i più pigri sono state predisposti "confort esagerati": la vasca idromassaggio è direttamente in camera. Lusso oggi non è solo offrire servizi eccellenti. Significa anche dare al cliente qualcosa che stupisca. E su questa nave di trovate ce ne sono tante: la Epic è fornita, unica al mondo, di un ice-bar. Un po’ come quelli che imperversano nelle città del nord. E poi tanto spazio per il divertimento. Un acquapark con unico scivolo al mondo coperto a bordo di una nave. Teatro per spettacoli, sale bowling e ampi spazi dove trovano posto i 4000 passeggeri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia