Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mauro Icardi e Wanda Nara: altro che gol e gossip! I due denunciati per riciclaggio di denaro

La tregua mediatica è durata poco. Mauro Icardi e Wanda Nara tornano al centro dell'attenzione e stavolta non per temi riguardanti lo sport o il gossip

La coppia argentina sarebbe infatti coinvolta in uno scandalo fiscale. La Work Marketing Football Srl, società fondata da Mauro e Wanda, è stata accusata di “riciclaggio di denaro”, “violenza istituzionale” e “corruzione strutturale” da Fernando Miguez, titolare della Fundacion por la Paz y el Cambio Climatico de Argentina. Lo riporta “La Gazzetta dello Sport”.

Secondo quanto si legge nel documento, la società dei due “avrebbe l’obiettivo di alloggiare fondi monetari a seguito dell’attività sportiva di un socio, quindi utilizzati per consentire eventuali fondi al mercato dei capitali neri ottenuti al di fuori di ogni accordo contrattuale, si pensa per evitare esborsi fiscali internazionali”. Tale pratica sarebbe “comune tra coloro che svolgono la loro attività all’interno del regime sportivo internazionale, i quali riceverebbero il proprio stipendio diviso in denaro tramite bonifici e una percentuale in denaro nero e procedono in questo modo al riciclaggio di denaro per poi trasformarsi in reddito genuino dimostrabile nel tempo in quanto di origine legale”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia