Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco chi è Maria Chiara Giannetta, da Don Matteo a Blanca. E ora il Festival di Sanremo

Al festival di Sanremo ci sarà anche Maria Chiara Giannetta, che ha conquistato il cuore del pubblico prima nella divisa del capitano Anna Olivieri di Don Matteo. Poi nei panni di Blanca, l’intuitiva e tenace profiler non vedente protagonista della fortunata e innovativa fiction di Rai1, corona con il festival una stagione da incorniciare. Laureata in Lettere e Filosofia, ha all’attivo anche un’esperienza musicale: ha partecipato al video del singolo Sembro matto di Max Pezzali per la regia di regia di Cosimo Alema.

Foggiana, 29 anni, Maria Chiara ha deciso di fare l'attrice da piccola, ha cominciato studiando recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia e a 19 anni è entrata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Tanto teatro, piccoli ruoli - anche in Don Matteo nel 2014, dove torna coprotagonista nel 2018, nel ruolo del capitano dei carabinieri Anna Olivieri. La rivedremo nella tredicesima stagione, la prima senza Terence Hill e con Raoul Bova nei panni di Don Massimo, a primavera. Una ragazza che tiene i piedi per terra e ripete: "La mia vita non è cambiata: continuo a lavorare, studiare e fare provini".

Grande protagonista di Blanca, la fiction più seguita della prima parte della stagione. La storia della consulente cieca, che collabora con la polizia insieme alla cagnolina Linneo, e come una super eroina supera tutti gli ostacoli, ha colpito al cuore il pubblico. Ora l'aspetta il palco di Sanremo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia