Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pechino 2022: Italia d'argento nello snowboard a squadre con Visintin e Moioli

L'obiettivo PyeongChang è stato già superato. Con l'argento di Michela Moioli e Omar Visintin nello snowboard misto ai Giochi olimpici invernali di Pechino 2022 l'Italia team raggiunge quota 11 medaglie.

"Il primo obiettivo è raggiunto: abbiamo superato il numero di medaglie vinte a Pyeongchang (10, ndr) - ha detto il presidente del Coni - Lo abbiamo fatto grazie a una disciplina come lo snowboard dove siamo diventati una potenza mondiale".

Michela Moioli e Omar Visintin hanno regalato la medaglia d'argento all'Italia nella prima storica edizione olimpica della gara di snowboardcross. La prima volta del team mix, andato in scena sotto la nevicata che ha colpito Zhangjiakou, ha visto la battaglia per la testa tra la squadra azzurra ed il team americano formato da Nick Baumgartner e Lindsey Jacobellis vincitori dell'oro. Al terzo posto il Canada della coppia formata da Eliot Grondin e Meryeta Odine, quarta l'altra coppia azzurra, quella formata da Lorenzo Sommariva e Chiara Carpano.

Sofia Goggia, prova superata

C'era attesa per la prima prova cronometrata della discesa libera di Sofia Goggia. Prova superata dall'azzurra che sta tentando il tutto per tutto per essere al via della gara in programma il 15 febbraio e difendere il titolo olimpico dopo la brutta caduta di Cortina. Il sorriso sfoderata alla fine della prova parla chiaro: "Sono contentissima - dice - Dopo il volo di Cortina era già un miracolo riuscire ad arrivare qua. Era la mia prima prova di discesa, non ho avuto spazio per i dubbi e sono partita molto tranquilla, ho cercato di stare in piedi, di capire il ginocchio, la pista, la neve. Sono contenta, concentrata, serena, consapevole di poter fare quello che posso fare con i mezzi che ho adesso. Sono molto soddisfatta. Non era facile buttarsi giù in discesa su una pista nuova, sono molto contenta. Siamo in costruzione".

Torna in pedana l'Italcurling

Cerca il riscatto dopo le sconfitte nelle prime due giornate contro Gran Bretagna e Svezia, e oggi affronta la Cina. Tra le gare in programma oggi, attesa per la 10km sprint di biathlon (Thomas Bormolini, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Dominik Windisch), la staffetta 4x5 km donne di sci di fondo (Anna Comarella; Martina Di Centa, Caterina Ganz, Lucia Scardoni), lo skeleton con Valentina Margaglio e Amedeo Bagnis, il pattinaggio di figura con la coppia azzurra formata da Marco Fabbri e Charlene Guignard impegnata nel programma corto coppie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia