Catherine Spaak, la sorella: "A luglio il terzo ictus. Un lunghissimo calvario"
Catherine Spaak aveva avuto un terzo ictus il 25 luglio scorso mentre si trovava a Sabaudia e da allora "c'è stato un lunghissimo calvario": lo ha raccontato la sorella maggiore, la 78enne Agnès, intervenuta alla trasmissione "Storie italiane".
Catherine Spaak aveva avuto un terzo ictus il 25 luglio scorso mentre si trovava a Sabaudia e da allora "c'è stato un lunghissimo calvario": lo ha raccontato la sorella maggiore, la 78enne Agnès, intervenuta alla trasmissione "Storie italiane", spiegando che l’attrice e cantante "se n'è andata tranquillamente": «Io le sono stata vicina fino all’ultimo momento. Voglio ricordarla sorridente. E’ stata una grande stella che brillerà per sempre».
Catherine Spaak fotografata durante le riprese del film “Made in Italy“
Catherine Spaak mentre recita nel film “Made in Italy“
I funerali di Catherine Spaak, deceduta in una clinica romana il giorno di Pasqua, non sono ancora stati fissati: l’attrice avvrebbe chiesto che si svolgano in forma strettamente privata e poi aveva espresso il desiderio di essere cremata.
Proprio a "Storie Italiane" l’attrice di origine belga aveva raccontato nel 2020 di aver avuto un’emorragia cerebrale che aveva compromesso la sua vista e anche la capacità di camminare. Un secondo ictus aveva complicato il suo programma di riabilitazione ma alla fine aveva riacquistato in parte l’uso delle gambe e della vista. Dopo il terzo ictus di luglio la situazione era precipitata e la famiglia sapeva che all’ex conduttrice di «Harem» restava poco da vivere.
Caricamento commenti
Commenta la notizia