Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Luigi “Strangis” certificato disco d’oro: oltre cinquantamila le copie vendute

Proseguirà nel mese di novembre il tour musicale di Luigi Strangis, dopo il grande successo riscosso in ogni sua tappa in giro per l’Italia. Non da meno in quella lametina dello scorso 25 agosto, con oltre cinquemila spettatori approdati da varie regioni allo stadio Guido d’Ippolito per assistere al primo concerto in casa del vincitore della ventunesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Il cantautore ha emozionato con i suoi brani e con numerose cover interpretate magistralmente. Con cori, cartelloni e luci, gli affiatati fan lo hanno accompagnato in ogni singolo istante del concerto, indossando i simbolici occhialini bianchi, sempre pronti a supportarlo in questa sua strabiliante avventura: solo un anno fa, infatti, Luigi si esibiva per la prima volta sul palco del talent show di Canale 5 e non avrebbe mai immaginato che quella strada potesse portarlo così in alto.

La vittoria del programma è stata per lui, infatti, solo un piccolo tassello del suo percorso artistico che mira a condurlo lontano. Nelle scorse settimane, infatti, Luigi aveva già potuto festeggiare il disco d’oro conquistato dal suo “Tienimi stanotte”, un inedito che rappresenta senz’altro uno dei brani più significativi e più rappresentativi del giovane. Ma risale alle ultime ore la notizia che anche il suo primo Ep, a cui il giovane ha deciso di dare il suo cognome, quindi “Strangis”, è stato a sua volta certificato disco d’oro. Ciò significa che sono state vendute oltre 50 mila copie dell’album, pubblicato dalla nuova etichetta discografica 21co e distribuito da Artist First. Un successo più che meritato e, in parte, già preannunciato quando, a poche ore dalla sua uscita, aveva già raggiunto la vetta nella classifica italiana degli album più venduti e ascoltati.

Un disco che contiene, quindi, “Tienimi stanotte”, “Tondo”, “Vivo”, “Rumore”, “Muro”, “Partirò da zero” e “Riflessi”. Tutto qui? Certo che no. Prima delle due date di novembre, il 16 all’Alcatraz di Milano e il 20 all’Atlantico di Roma, potremo ascoltare la voce di Luigi anche al cinema. Il 27 ottobre uscirà, infatti, “Il talento di Mr Crocodile”, la pellicola di cui farà parte anche Strangis con il doppiaggio italiano del protagonista Lyle. Ciò che è certo è che tante altre sorprese non mancheranno di certo anche nei mesi successivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia