Don Giulio Mignani torna nell'occhio del ciclone. Il parroco... anticonformista è stato sospeso dalla Diocesi della Spezia-Sarzana-Brugnato. Il Tribunale ecclesiastico lo ha frenato per via delle sue posizioni sui generis rispetto alla dottrina classica: è favorevole ad aborto, eutanasia e matrimoni gay.
L'episodio del 2021
"Se non posso benedire le coppie formate da persone dello stesso sesso, allora non benedico neppure palme e ramoscelli d'olivo".
Il parroco di Bonassola non benedì le palme come forma di protesta contro il documento della Congregazione per la dottrina della fede che vieta la benedizione delle unioni di coppie omosessuali.
Già dal 2017 a favore delle unioni civili tra omosessuali
Il parroco difese l'amore gay, ma il vescovo lo frenò, ma i suoi fedeli lo hanno difeso riempiendo la chiesa per fargli sentire la vicinanza durante la messa domenicale. "Le idee, quando sono giuste, meritano di vincere anche qualora fossero in pochi a sostenerle", disse don Giulio Mignani,. Don Giulio si è spesso espresso a favore delle unioni civili tra omosessuali e ha criticato lo sportello antigender della Regione Liguria.
Caricamento commenti
Commenta la notizia