La Juventus affronterà il Nantes nei play off di Europa League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa che ha assegnato gli austriaci del Salisburgo alla Roma. Nei sorteggi, però, spicca Barcellona-Manchester United, remake delle finali di Champions League 2009 e 2012, nel quadro degli spareggi per i sedicesimi di finale dell’Europa League, che si è svolto a Nyon (Svizzera). Le partite d’andata si disputeranno giovedì 16 febbraio, quelle di ritorno giovedì 23 febbraio.
Il quadro completo
Ajax-Union Berlino Barcellona-Manchester United Bayer Leverkusen-Monaco Juventus-Nantes Siviglia-PSV Eindhoven Salisburgo-Roma Shakhtar Donetsk-Rennes Sporting Lisbona-Midtjylland
Tifosi della Roma scettici
«Voi ridete e scherzate ma il Salisburgo va a 3000 all’ora, saranno due partite massacranti». Su Twitter i commenti a caldo dei tifosi della Roma dopo i sorteggi dei play-off di Europa League sono prudenti. All’ottimismo di chi dice che «poteva andare molto molto peggio» si aggiungono i tanti che ricordano come gli austriaci abbiano un gioco frenetico. E c'è chi indica il nemico numero 1: «Non per smorzare l’entusiasmo ma il Salisburgo è abbordabile solo sulla carta. Corrono come dannati e hanno Sesko che è un animale».