Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attimi di paura a Milazzo, precipita nel vuoto per 50 metri: salvo grazie a un albero FOTO

Vola nel vuoto per circa 50 metri ma per fortuna la presenza di un albero di carrubo ha frenato il violento impatto sul costone. Un uomo di Barcellona, 39 anni, è caduto oggi pomeriggio, per cause ancora da accertare, dall’area  del Fortino dei Castriciani, una zona panoramica che si trova accanto alla cittadella fortificata, finendo all’interno di una fitta vegetazione. Le sue condizioni sono gravissime e dopo le prime cure sul posto da parte dell’equipe del 118, è stato trasferito in elisoccorso al Policlinico di Messina. A preoccupare i medici il grave trauma cranico e diverse fratture scomposte tra le quali quella al bacino.
L’intervento di soccorso (sul posto i vigili del fuoco di Milazzo e Villafranca) è stato particolarmente complesso e ha praticamente determinato la chiusura delle strade che collegano piazza San Papino con via Grotta Polifemo e con piazza Roma. E anche il suo ritrovamento è stato casuale e determinato solo dal fatto che  una pattuglia della Polizia locale  stava svolgendo un normale controllo nella zona, in via Leonardo Da Vinci, passando dove si trova il complesso delle case popolari. Gli  agenti municipali sono stati richiamati da urla che provenivano dalla zona del costone e  hanno compreso che ci fosse verificato la presenza di una persona ferita e in difficoltà.
Immediatamente hanno fatto scattare i soccorsi per nulla facili visto che l’uomo era tra la vegetazione e non si riusciva ad individuarlo. Una volta trovato dai pompieri, è stato recuperato solo grazie ad una barella. Sul posto ambulanza e carabinieri. Compresa la gravità della situazione che non ha permesso neppure di ricostruire come era finito lì e cosa realmente fosse accaduto, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasferirlo d’urgenza a Messina dove è stato ricoverato in condizioni abbastanza serie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia