Le coppia di youtuber siciliana è composta da Sofia Scalia e Luigi Calagna. Entrambi di Palermo, Sofia è nata il 14 maggio del 1997 e ha 24 anni mentre più grande è Luigi, nato invece il 6 dicembre del 1992 e ha 28 anni. Inizialmente Luigi ha frequentato la facoltà di Farmacia all’Università di Palermo, cambiando poi e iscrivendosi a Scienze della Comunicazione, insieme a Sofia e ora – come se non bastasse lavorare insieme – studiano anche insieme. Il loro canale YouTube è ormai attivo da diversi anni e conta quasi 6 milioni di iscritti.
I due si sono conosciuti nel 2012 a causa del cugino di Sofia, di cui Luì era amico. Il ragazzo si innamorò follemente della ragazza fin dal primo momento, anche se lei non ne voleva sapere, perché “lì per lì sembrava troppo grande” per lei. Poi è scoppiato l’amore e con quello anche la prima collaborazione e l’esordio su Youtube.I due quindi sono fidanzati e stamani è arrivata la notizia che presto saranno marito e moglie.
Il 4 ottobre del 2014 Luì e Sofì hanno pubblicato il loro primo video su Youtube. Inizialmente – citando le parole della ragazza – “il primo video lo hanno visto solo i nostri genitori” e il successo non era minimamente contemplato nelle loro menti. Il primo video era una challenge, una sorta di sfida che i due youtuber lanciano ai ragazzi che li seguono, dal titolo The maze runner challenge, ispirata appunto al film fantasy con Dylan O’Brien. In questo video i due dovevano creare due rispettivi labirinti e farli risolvere all’altro. Chi avrebbe trovato il percorso per uscire in minor tempo, allora avrebbe vinto. Nonostante la bassa qualità del primo video, i due non si sono fermati, hanno continuato a registrare, fino a ottenere il successo che hanno oggi. Nei video raccontano la loro vita attraverso giochi, challenge e tutto ciò che possa interessare il loro pubblico così giovane eppure così attento.
Un trionfo che si traduce ovviamente anche a livello economico: oltre a risultare, con il loro film, uno dei maggiori incassi del 2020 (con ben 8.440.767 euro a oggi), Luì e Sofì detengono un merchandise da edicola davvero smisurato e una rendita costante grazie al successo del proprio canale YouTube, aggiornato e tenuto sempre attivo con una pubblicazione quasi quotidiana.
Caricamento commenti
Commenta la notizia