Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio in zona gialla, respira questa (semi) libertà FOTO e INTERVISTE

Temperature primaverili e tanta voglia di ritornare alla normalità. Reggio Calabria ed i reggini vivono questo martedì di zona gialla respirando il profumo di libertà. Giovani, anziani, coppie, giovani mamme con i loro pargoli trascorrono qualche ora di relax sul centralissimo Corso Garibaldi.
Tutti, o quasi, con le mascherine ovviamente e moltissimi intenti a fare colazione al bar, fare shopping e scambiare quattro chiacchiere tra amici sorseggiando uno spritz. C’è il timore di ritornare in zona arancione, ma intanto si vive questa fase di semi libertà e si va avanti in attesa di tempi migliori.


C’è poi chi, come molti negozianti i cui esercizi commerciali sono aperti, ma semivuoti di clientela, non ha molta voglia di parlare e di soffermarsi su questo momento così particolare. E’ il retaggio di un recente passato legato ad un’epidemia di coronavirus ancora pregnante nella provincia Reggina. Ma nonostante tutto, si avanti con la speranza di lasciarsi presto alle spalle questo lungo periodo di difficolta sanitario e socio-economico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia