Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milano, migliaia alla manifestazione per il Ddl Zan: "Votatelo!"

Una piazza strapiena, che conta oltre 8 mila persone, secondo la stima degli organizzatori, ha chiesto a Milano l’approvazione del ddl contro l’omotransfobia.

Una piazza strapiena, che conta oltre 8 mila persone, secondo la stima degli organizzatori, ha chiesto a Milano l’approvazione del ddl contro l’omotransfobia. «Votate la legge Zan, il tempo è scaduto» si legge su centinaia di cartelli sventolati insieme alle bandiere tricolore, a quelle del Pd, a quelle rosse della Cgil, a quelle blu di Azione, e quelle colorate dei Sentinelli di Milano.

Sono loro che hanno organizzato l’appuntamento all’All’Arco della Pace, che ha raccolto le adesioni di persone comuni, gente dello spettacolo, transgender e politici, tra cui la cinque stelle Alessandra Maiorino e il forzista Elio Vito, che si è dissociato dalle scelte del suo partito. E ancora, i Pd Emanuele Fiano, Simona Malpezzi e Pierfrancesco Majorino. Hanno portato la loro testimonianza anche Paola Turci, Lella Costa, e Malika, la ragazza cacciata da casa perchè lesbica.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia