Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffaella Carrà, i funerali a Roma tra lacrime e commozione. L'urna verso San Giovanni Rotondo - FOTO

Raffaella Carrà, i funerali all'Ara Coeli tra lacrime e commozione 

«Difficile non essere retorici, siamo qui per salutare la nostra sorella Raffaella il dolore ci attanaglia e l’unico modo per salvarci sarebbe la retorica, ma lei non l’ha mai amata. Celebriamo quindi il bene che ci ha dato, un bene senza bandiere e senza colori». Inizia con queste parole dell’officiante il funerale di Raffaella Carrà, con la bara sormontata dall’immagine, già esposta nella camera ardente, dell’artista ripresa con un gruppo di neonati, scatto di Oliviero Toscani per il programma «Amore» sulle adozioni a distanza. La cerimonia prosegue con un passo del Vangelo secondo Marco.

In chiesa ci sono tra gli altri anche le sorelle Boncompagni, commosse, il direttore di Rai1, Stefano Coletta, Lorena Bianchetti, Gigi Marzullo e Serena Autieri. Uno dei quattro frati arrivati da Pietrelcina ricorda il legame dell’artista con la figura di padre Pio, il suo ruolo di madrina all’inaugurazione di Padre Pio tv e la sua conduzione dello show Rai nel 2002 in occasione della canonizzazione del frate con le stimmate: «Raffaella la piu amata degli italiani è scomparsa dalla vita terrena ma vivrà nell’eternità che è altro rispetto alle luci e ai lustrini. Lei stessa si stupiva del suo carisma ma la sua grandezza sta nell’avere rivolto agli altri, con la sua grande umanità e il suo atteggiamento inclusivo. Aveva sempre un sorriso accogliente».

 

L'urna cineraria farà tappa a San Giovanni Rotondo

«Io mi sto innamorando di Padre Pio». Uno dei quattro frati arrivati da Pietrelcina per i funerali di Raffaella Carrà nella basilica dell’Ara Coeli ricorda nella sua omelia la frase pronunciata dall’artista quando una ventina di anni fa entrò in contatto per lavoro con il mondo di San Giovanni Rotondo. E comunica che Raffaella in visita spesso a Pietrelcina «anche in forma privata avrebbe voluto tornarci. La sua urna funeraria farà tappa a San Giovanni Rotondo prima di andare dell’Argentario. Goditi il meritato riposo nella Fiesta del cielo».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia