Un forte nubifragio che si è abbattuto tra Milano e Varese ha provocato lo stop dell’attività all’aeroporto di Malpensa, chiuso per un paio di ore mentre otto aerei in arrivo sono stati dirottati. E’ stato necessario ripulire le piste per consentire la ripresa.
Nelle strade intorno allo scalo una decina di automobilisti, bloccati con i propri veicoli nei sottopassi, sono stati soccorsi dalle squadre dei vigili del fuoco. Altre persone sono state tratte in salvo nell’area cargo dell’aeroporto, addirittura con l’intervento di un gommone. Il traffico aereo è ripreso alle 21.15.
Problemi per il maltempo anche a Milano, dove si sono registrati alcuni allagamenti e caduta di rami. Molte le chiamate e gli interventi dei vigili del fuoco.
E poi qualcuno non crede all'esistenza di Noè?!
Onore agli uomini delle forze dell'ordine e in particolare @emergenzavvf veri angeli#milano #malpensa #allagamento #vvff #emergenza @Emergenza24 @SkyTG24 @RaiNews @MediasetTgcom24 @milano_today @Corriere @varesenews pic.twitter.com/pUCKLaPnDD
— Aeroporti Lombardi (@aptlombardi) September 16, 2021
Proprio l’aeroporto di Milano Malpensa è al momento inagibile, a causa di un violento nubifragio, in attesa che vengano ripristinate le piste al momento totalmente allagate. Lo ha confermato all’Ansa l’Enav. Si presume che i voli rimarranno sospesi almeno fino alle 23.
Caricamento commenti
Commenta la notizia